Clausole di responsabilità

Regolamento:

1. Il Gestore del sito internet è ANCE Siena che può essere contattato tramite e-mail al seguente indirizzo di poste elettronica: info@piazzadelledilizia.it.

2. Elenco delle funzionalità di base del sito web:

SEZIONE SCHEDE PROFESSIONALI:

  • I visitatori del sito possono visualizzare le schede dettagliate dei Servizi professionali (i dati visibili all’utente esterno sono: nome azienda, marchio, descrizione, indirizzo, numero civico, città, provincia, telefono, fax, email, sito web, elenco certificazioni, elenco settori di intervento, elenco portfolio, mappa di google). Questi dati vengono salvati nel database del sito.
  • I visitatori del sito possono contattare il singolo servizio professionale via email o via telefono senza bisogno di effettuare registrazioni.
  • Un’azienda può fare richiesta di iscrizione alla lista dei Servizio Professionali compilando un modulo online. La richiesta deve essere accettata dal Gestore del sito e successivamente pubblicata dal Gestore nel sito stesso. Qualsiasi richiesta di modifica/cancellazione di una Scheda Professionale deve essere inoltrata via email dal Servizio Professionale interessato.
  • I visitatori del sito possono contattare il singolo servizio professionale via email o via telefono senza bisogno di effettuare registrazioni.

SEZIONE MERCATINO USATO:

  • I visitatori del sito possono visualizzare i negozi dei Venditori (i dati visibili all’utente esterno sono: Nome azienda, Marchio, Email). Questi dati vengono salvati nel database del sito. Per ogni negozio possono essere visualizzati i prodotti messi in vendita dal venditore.
  • Per ogni prodotto i visitatori del sito possono visualizzare i seguenti dati: nome prodotto, descrizione, prezzo.
  • I visitatori possono inoltrare una richiesta di interesse ad un singolo prodotto tramite un modulo specifico inserendo i seguenti dati: nome, email, messaggio, accettazione informativa trattamento dati. La richiesta verrà inoltrata direttamente al Venditore e non verrà salvata nel database del sito.
  • Eventuali comunicazioni successive avverranno privatamente tra il venditore e il visitatore senza nessuna interferenza del gestore del sito web.

3. Disciplina e regolamentazione:

a) I servizi offerti dal gestore consistono in mere operazioni tecniche, che non influiscono in alcun modo sui contenuti, né sui dati, inseriti dal Cliente negli spazi messi a Sua disposizione. Ogni transazione e/o trattativa contrattuale tra gli utenti viene effettuata al di fuori del servizio messo a disposizione dal gestore, che pertanto non risponde di eventuali inadempimenti da parte degli utenti stessi e/o di terzi.

b) In ogni caso, l’utente garantisce e manleva espressamente il Gestore nei confronti di qualsiasi categoria di terzi, tra cui anche altri utenti, che si intendano lesi dai contenuti e/o dati e/o transazioni e/o trattative contrattuali di cui al precedente articolo. Pertanto, l’utente è totalmente responsabile dei dati contenuti nello spazio a lui destinato (spazio web) e delle eventuali controversie collegate alla distribuzione in rete di tali dati, senza eccezione alcuna. Il gestore non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dall’utente sulla rete Internet, fornite anche a mezzo del modulo di adesione sottoscritto dall’utente stesso.

c) Qualora il Gestore venga a conoscenza di fatti e/o circostanze che rendano manifesta l’illiceità dei dati e/o contenuti, pubblicati dall’utente, agirà immediatamente per rimuovere le informazioni e disabilitarne l’accesso. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto dal gestore resta a carico dell’utente. Il Gestore può interrompere senza preavviso il servizio in caso di necessità tecniche urgenti.

d) Il gestore non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti. L’utente dichiara di sollevare il gestore da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite e/o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte dell’utente. L’utente usufruisce dei servizi messi a disposizione dal gestore assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni.

e) L’utente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati “password”) necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi.

f) È fatto assolutamente DIVIETO l’utilizzo da parte dell’utente dei servizi telematici del gestore per scopi illeciti.

g) Il gestore garantisce la continuità nell’erogazione del servizio, nei limiti di cui ai precedenti articoli, salvo nei casi di:

  1. forza maggiore e/o caso fortuito;
  2. manomissioni su servizi o sulle apparecchiature, effettuati dall’utente e/o da terzi;
  3. errata utilizzazione dei servizi da parte dell’utente;
  4. mal funzionamento degli apparecchi di connessione utilizzati dall’utente, anche quando siano derivati dal mancato rispetto di leggi e/o regolamenti in materia di sicurezza, prevenzioni incendi e/o infortunistica.

 

h) Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.

i) Il gestore tratta i dati del cliente con la finalità di registrarli ed attivare nei suoi confronti i servizi oggetto del contratto.