Via dell’Artigianato, 2

Castellina in Chianti (SI)

Sito web: www.bigblu.it

0577740280

Descrizione Azienda

La storia aziendale del gruppo Big Blu inizia nel 1968 con la costruzione di una piscina per alcuni clienti inglesi che avevano acquistato un casolare nel Chianti. Il grande afflusso di compratori stranieri negli anni ‘70, gli anni del boom del Chianti, permise all’Azienda di acquisire commesse, accrescendo esperienza e professionalità, arrivando ad essere conosciuti e apprezzati su ... tutto il territorio nazionale ed anche oltre confine. Nel corso degli anni ’80, la piccola realtà di attività artigiana si è, dunque, evoluta in una vera e propria azienda specializzata e strutturata in più settori.
Oggi il Gruppo è strutturato in quattro Aziende operative e in una Società Consortile.

BIG BLU GROUP
Società Consortile attiva dal 2017 e formata dalle quattro Aziende del Gruppo.
Ha una struttura dinamica e flessibile, pensata per gestire commesse in General Contractor ottimizzando i rapporti interaziendali e implementando le sinergie con i partner esterni allo scopo di fornire ai clienti tutti i servizi di cui hanno bisogno al miglior rapporto qualità/prezzo possibile.

BIG BLU BUILDING
Rappresenta la continuità con la divisione aziendale che, dagli anni ’80 del secolo scorso, si occupa di edilizia con realizzazioni di ogni genere: dalla villetta monofamiliare ad interi complessi residenziali, dall’edilizia sociale a quella commerciale con la costruzione di punti vendita per alcune delle maggiori realtà della grande distribuzione.
Oggi il core business dell’Azienda è rappresentato da interventi di recupero conservativo, ristrutturazione e restauro di casali e di interi borghi toscani.
Dal 2014 comprende inoltre la divisione tecnologica denominata TECNOLOGIE ANTISISMICHE che si occupa esclusivamente della tecnica di consolidamento e adeguamento sismico GORDIANO®, studiata per adeguare le performances dei nodi trave-pilastro al criterio della Gerarchia delle Resistenze e successivamente estesa anche al confinamento dei pilastri. L’utilizzo di GORDIANO® consente quindi la messa in sicurezza, il miglioramento sismico, l’adeguamento sismico di edifici pubblici e privati costruiti in cemento armato: scuole, ospedali, palestre, uffici, strutture industriali, abitazioni.

BIG BLU SPORT
È articolata in tre divisioni: Piscine, Wellness e Impianti Sportivi.
Divisione PISCINE: come detto sopra, rappresenta il punto di partenza di tutta l’attività del Gruppo. Realizzazioni originali, ambientazioni esclusive, materiali ricercati, efficienza dei sistemi di depurazione e di filtraggio: sono queste le caratteristiche che fanno delle nostre piscine prodotti unici e di altissima qualità. Progettiamo e realizziamo piscine private, collettive, pubbliche e parchi acquatici.

Divisione WELLNESS: attiva dai primi anni 2000, a naturale completamento del percorso professionale iniziato con le piscine. Ad oggi abbiamo all’attivo molteplici realizzazioni di centri benessere e SPA a servizio di clienti privati, di strutture agrituristiche e di importanti catene alberghiere. Lavoriamo su progetto, anche come General Contractor, fornendo tutta l’assistenza progettuale necessaria per l’ottimizzazione degli spazi, la scelta delle finiture e la realizzazione degli impianti tecnologici.
Divisione IMPIANTI SPORTIVI: dalla metà degli anni ‘70 abbiamo realizzato impianti sportivi di ogni tipo in tutta Italia, da Aosta a Messina. Campi da calcio, piste di atletica, campi da tennis e strutture polivalenti hanno rappresentato per molti anni il core business del nostro Gruppo. Oggi mettiamo tutto il nostro know-how a disposizione di privati, associazioni sportive e amministrazioni pubbliche per realizzare piccoli e grandi impianti e soprattutto per continuare a promuovere la cultura ed i valori dello Sport.

COIN ITALIA
Nata nella prima metà degli anni ‘80 come divisione interna di Big Blu per l’assistenza post-vendita, si è affermata sul mercato producendo e vendendo prodotti per il trattamento delle acque. Successivamente ampliata la propria attività alla commercializzazione di accessori e componenti per piscina e alla installazione di sistemi avanzati di monitoraggio, controllo e dosaggio automatico.
Assistiamo i nostri clienti nella corretta gestione e manutenzione di piscine e SPA con visite periodiche programmate, con la disponibilità immediata di accessori e ricambi e con interventi tempestivi dei nostri tecnici specializzati.
Promuoviamo l’utilizzo di processi e tecniche innovative che tendono a minimizzare l’utilizzo di prodotti di sintesi garantendo al contempo la massima salubrità degli ambienti.

BIG BLU ENERGY
Dal 2008 completiamo a 360° le competenze del nostro Gruppo iniziando ad occuparci anche di energie rinnovabili ed efficientamento energetico. Progettiamo e realizziamo interventi su misura che producono benefici economici immediati, migliorando l’operatività dei nostri clienti e rendendoli più competitivi e sostenibili. L’esperienza maturata in questi anni ci ha insegnato che ogni singola realtà, sia essa residenziale o produttiva, ha le proprie specifiche esigenze e peculiarità, e che, quindi, la soluzione ottimale va sempre costruita insieme, analizzando i bisogni del cliente e proponendo le migliori soluzioni disponibili sul mercato: dagli impianti fotovoltaici agli impianti eolici, dalle caldaie a biomasse agli impianti di cogenerazione

VISION
Innovarsi continuamente, nella convinzione che abbiamo sempre qualcosa di nuovo da imparare e che, comunque, è sempre possibile migliorare.
Sfruttare al massimo tutte le potenzialità delle nuove tecnologie proponendo prodotti in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni di chi si affida alla nostra esperienza.
Continuare a costruire rapporti speciali con ognuno dei nostri clienti, seguendoli anche e soprattutto dopo la realizzazione delle opere a noi commissionate.

HISTORY
La storia aziendale del gruppo Big Blu inizia nel 1968 con la costruzione di una piscina per alcuni clienti inglesi che avevano acquistato un casolare nel Chianti.
Il grande afflusso di compratori stranieri negli anni ‘70, gli anni del boom del Chianti, permise all’Azienda di acquisire commesse, accrescendo esperienza e professionalità, arrivando ad essere conosciuti e apprezzati su tutto il territorio nazionale ed anche oltre confine. Nel corso degli anni ’80, la piccola realtà di attività artigiana si è, dunque, evoluta in una vera e propria azienda specializzata e strutturata in più settori.
Oggi il Gruppo è strutturato in quattro Aziende operative e in una Società Consortile.

[+] leggi di più
Committente
Oggetto
Categoria